Comune di Ornavasso

2019 - in corso COMUNE DI ORNAVASSO (VB) Attività di Fundraising mirata al reperimento fondi per le attività culturali del Comune, dal 2019 sede della Sezione Archeologica del Museo del Paesaggio di Verbania e custode di una delle più rilevanti aree archeologiche di epoca tardo romana del Nord Italia. 2019: Contributo Fondazione Cassa di Risparmio…

Unione Montana Valle Grana, Comune di Castelmagno

PROGETTAZIONE E FUNDRAISING 2015 – 2019 Ente capofila: 2015/2016 COMUNE DI CASTELMAGNO (CN) 2018/2019 UNIONE MONTANA VALLE GRANA – VALLEGRANA (CN) Attività: Ideazione, progettazione e coordinamento bando triennale sulla valorizzazione culturale della Valle Grana (CN). Sostenitori: Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, Regione Piemonte (settore biblioteche e archivi tramite Comune di Cuneo), associazione L’Insieme, Comune di…

Comune di Caraglio

PROGETTAZIONE E FUNDRAISING 2020 – Incarico per proseguire il progetto del primo anno con attività di valorizzazione e coinvolgimento dei residenti e dell’Istituto scolastico, in rete con le altre realtà del territorio. A presto gli aggiornamenti. 2019 – Ideazione, progettazione e coordinamento progetto “L’archivio storico del Comune di Caraglio: un bene condiviso”. Sostenitori: Comune di…

Comune di Chieri – Fondazione chierese per il Tessile.

DIGITALIZZAZIONE CAMPIONARI TESSILI OTTOBRE - DICEMBRE 2018 L’incarico di digitalizzazione dei campionari tessili conservati presso la Fondazione chierese per il tessile ci è stato affidato dal Comune di Chieri. Abbiamo realizzato con attrezzatura professionale quasi 4.500 scatti. Il patrimonio della Fondazione è molto etrogeneo, quindi il lavoro è stato molto complesso. L’obiettivo del Comune era…

Comune di Savigliano, Archivio e Biblioteca

2014 COMUNE DI SAVIGLIANO. ARCHIVIO E BIBLIOTECA (CN) Realizzazione portale istituzionale Centro della Memoria – Polo archivistico saviglianese. Grafica, creazione logo, pianificazione percorsi di valorizzazione e comunicazione efficace (rendere d’appeal il materiale non solo per ricercatori ma per il natante curioso in genere) anche attraverso lo strumento social.