niniQa
la nostra storia, le nostre risorse

niniQa nasce a Torino nel 2009 dall’unione di due realtà che si occupavano di organizzazione eventi, fundraising, realizzazione immagini fotografiche, grafica e video.

Oggi, dopo quasi dieci anni, siamo una realtà riconosciuta ed affermata che affianca istituzioni, enti pubblici, associazioni e aziende nella PROGETTAZIONE CULTURALE e nelle relative attività di COMUNICAZIONE e FUNDRAISING.

  • fundraising

    sostenere e finanziare i progetti secondo strategie e metodologie precise ed efficaci

  • Brand heritage

    esprime la forza e la storicità del brand e, al tempo stesso, riassume posizionamento, personalità e reputazione del brand medesimo

Individuiamo insieme a voi obiettivi e modalità operative utili alla valorizzazione del vostro BRAND attraverso il suo HERITAGE, così da rendere la vostra storia un valore aggiunto e unico.
Proponiamo STRATEGIE di COMUNICAZIONE e MARKETING atte a promuovere le singole realtà rispetto alle esigenze dei diversi stakeholder.

Partendo dall’archivio storico, quando presente, e dalla ricerca documentale sviluppiamo attività di CULTURAL e BRAND HERITAGE AWARENESS come mostre, eventi, progetti editoriali.

Valorizziamo al meglio il vostro passato e il vostro presente, coniugando efficacemente gli aspetti di rilevanza storico/documentale con quelli legati alla contemporaneità.

Per info

: Raffaella Simonetti, project manager e socia fondatrice
: raffaella@niniqa.it
: +39 3421822695

collaboratori
  • Guido Esposito, project manager
  • Paolo Albera, comunicazione
partners
  • Acta Progetti srl, società di archivistica
  • Studio Architettura Simonetti