La seconda edizione del contest fotografico promosso dall’Associazione Contardo Ferrini di Caraglio ha come focus l’arco alpino sud-occidentale e, nello specifico, la Valle Gesso. Partner di questa edizione l’Ente di Gestione del Parco Naturale Alpi Marittime, dove di svolgerà una residenza artistica di una settimana. Il tema-guida individuato per questa nuova edizione è quello del confine, inteso in tutte le sue accezioni (fisico, culturale, politico, mentale, economico, sociale ecc.).

Possono inviare la propria candidatura per la partecipazione al contest i fotografi maggiorenni nati in Italia (o qui attualmente residenti) e quelli nati in Francia (o qui attualmente residenti) che non abbiano ancora compiuto, alla scadenza del termine di presentazione della domanda, il 35° anno di età.
Tutte le candidature devono pervenire agli organizzatori entro e non oltre lunedì 28 maggio 2018 (eventuali proroghe della scadenza verranno comunicate attraverso il sito web e i social network). Saranno selezionati 5 fotografi che parteciperanno al contest e alla residenza d’artista. Infine sarà eletto un vincitore.

Per maggiori informazioni:

sconfinamentiopencall@gmail.com

http://sconfinamenti.tumblr.com

from to
eventi